Spinning

Sala C

60 Minuti

Umberto Raffaelli , Valentina Iacuitti, Lucia Bernardi

Lo spinning è un’ attività aerobica/anaerobica di gruppo su biciclette fissa.

Ideato da Jonny Goldeberg, si  pratica utilizzando bike a varie velocità con l’ausilio di un sottofondo musicale che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica. Il ritmo della musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.
Il ciclista ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo il proprio grado di allenamento.
E’ adatto a tutte le persone che hanno una buona forma fisica o che vogliono rafforzare e tonificare prettamente gli arti inferiori.
Disciplina aerobica, visto l’interessamento del sistema cardiocircolatorio ma anche anaerobico. Coinvolge sia appassionati del ciclismo che possono finalmente praticare questo sport indoor , che principianti che intendono avvicinarsi a questa disciplina.
Le lezioni hanno una durata di 50 minuti e producono un ottimo allenamento con dispendio calorico migliorando la potenza, la capacità ratticida  ed il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Benefici:

  • Fisico asciutto e muscoloso.
  • Dimagrire in modo efficace.
  • Grasso addominale tenderà a diminuire.
  • Resistenza.
  • Riduce massa grassa intorno ai fianchi.

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