MBC Functional

Sala B

60 Minuti

Stefano Chiappini

Performance

Questo tipo di attività racchiude in se i punti fermi del fitness, la preparazione dell’atletica leggera, l’allenamento funzionale, le tecniche di addestramento militari sia in terra che in acqua, tecniche di respirazione con l’avvicinamento a l’apnea con l’ausilio del mental coaching, per incrementare la soglia di motivazione degli individui e la stimolazione degli stessi, dove si insegna anche la disciplina, la correttezza, la lealtà e il rispetto per i compagni e per il prossimo perché questo ci insegna lo sport come nella vita. Un allenamento valido sia per la vita quotidiana, per una forma fisica, per una crescita sulla preparazione a fronte sportivo agonistico differenziando gli allenamenti a seconda delle esigenze.

E’ consigliato a chiunque, anche a chi non è fisicamente preparato, dato che la base del corso è costituita dall’allenamento funzionale, che ci permette di lavorare in tutta sicurezza soprattutto perché c’è una bassa mole dei carichi utilizzati e perché racchiude per lo più i movimenti della semplice vita quotidiana, come: tenere la spesa per le signore, o fare le scale, o movimenti ai quali veniamo sottoposti ogni secondo della giornata. E’ anche un’ottima preparazione per prevenire infortuni, dato che va a lavorare i muscoli ad una certa profondità. Iniziando con un adattamento per i soggetti neofiti e senza allenamento, per poi accedere alle fasi successive” fino ai livelli più avanzati.

Benefici:

  • Forza
  • Equilibrio
  • Elasticità
  • Coordinazione
  • Controllo del centro del corpo
  • Muscolatura definita
  • Preparazione atletica
  • Preparazione base
  • Preparazione agonistica

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